Offerte Seychelles | hotel 5 stelle Seychelles | Crociere Seychelles | Viaggi Seychelles | Atollo di Aldabra

Seychelles Incanto
Home case e chalet hotel 2-4 stelle hotel di charme hotel di lusso Ville Isole private crociere viaggi di nozze guida seychelles
Chi siamo
Contattaci
Idee di viaggio
Contattaci
Photo gallery
Condizioni generali
Mappa del sito
Emirates
Voli per Seychelles
Siti amici

 

Trip Advisor

 

India Incanto
I nostri tours in India

 

 

seychellesincanto

Seychelles Incanto &
India Incanto

 

sono marchi

di Q.N.Holidays

Tour Operator e Agenzia di Viaggi

Via del Moro 95/R

50123 Firenze

 

Tel 055-2654587

Tel 055-5320235

 

info@seychellesincanto.it


Emirates


Etihad




Squalo Balena

 

PROGETTO SQUALO BALENA

DURATA 7 NOTTI

con le Golette Sea Star e Sea Bird (vedi qui immagini e descrizione)

 

Un'iniziativa congiunta con il programma di monitoraggio degli squali balena del Marine Conservation Society Seychelles (MCSS). Otto giorni di vita di bordo che uniscono la fantastica emozione di nuotare insieme a questi giganti del mare nel superbo scenario delle Isole Seychelles, insieme all'opportunità di imparare "sul campo" le abitudini e le criticità degli squali balena contribuendo realmente alle attività di monitoraggio con MCSS.

 

Velieri Sea Star & Sea Bird: La crociera è effettuata su queste moderne golette, hotel galleggianti con cabine climatizzate con servizi ensuite, servizio ed ottimi pasti a bordo curati dall'equipaggio, ampie aree comuni.


Nuotare con gli squali balena se è il culmine dell'esperienza che per sempre vi rimarrà impressa non è certamente l'unica attività in programma che prevede anche snorkeling ed immersioni in vari "spot" di particolare bellezza, la visita di diverse isole dell'Arcipelago e l'esperienza della genuina ospitalità del popolo Seychelles. Su tutto la soddisfazione di aver contribuito ad un reale progetto scientifico di grande rilevanza per questa vulnerabili specie. L'Itinerario: Gli squali balena sono animali selvaggi, sebbene MCSS abbia individuato le zone preferenziali in cui si nutrono, questi possono variare di giorno in giorno.


MCSS utilizza un aereo ultraleggero che ogni mattina compie una completa mappatura delle acque intorno a Mahè per trovare gli squali balena, evidenze alla mano il vascello viene indirizzato nell'area del rilevamento. Il pomeriggio un secondo monitoraggio aereo istruisce Sea Bird/Star sulla posizione esatta, così da massimizzare le opportunità d'incontro. La possibilità di individuare gli squali è anche dipendente dalle condizioni meteo, che devono essere idonee al volo dell'aereo. A causa di quanto esposto l'itinerario giornaliero è soltanto indicativo: giorno per giorno può essere modificato in funzione delle aree di avvistamento. Il programma del Marine Conservation Society: MCSS ha iniziato il monitoraggio degli squali balena nelle acque di Seychelles nel 1996. Il programma è cresciuto costantemente sia in termini di obbiettivi che di misura, sino ad essere oggi uno dei più completi programmi di ricerca sugli squali balena al mondo. Il programma è condotto dal ricercatore Dottor David Rowat ed è finanziato, in alcune sue specifiche componenti, da Save Our Seas Foundation , grazie a cui viene attuata una vasta gamma di attività di ricerca scientifico-naturalistica a livello globale.


Dal suo inizio del 1996, il programma si basa sull'entusiasmo ed il supporto della comunità con l'aiuto della raccolta dati dei partecipanti, pietra fondante del progetto stesso. Per l'esattezza, con lo scopo di massimizzare il valore dei dati raccolti (il sistema di monitoraggio richiede una rigida classificazione standardizzata), mentre i partecipanti sono direttamente coinvolti nelle attività d'incontro in acqua, i dati sono gestiti da un team di volontari interni che sono stati istruiti nella metodologia di classificazione. Codice di condotta durante l'incontro con gli squali balena: Dal 2003 gli squali balena sono specie protetta a Seychelles, grazie soprattutto al lavoro svolto da MCSS. Tutte le attività di monitoraggio sono assoggettate ad un codice di comportamento durante gli incontri; le sue regole sono state scritte durante due tavole rotonde aperte al pubblico ed approvate dal Governo delle Seychelles. Sarete adeguatamente istruiti dal team di MCSS presente a bordo.


Partecipazione alle attività: Varie sono le attività durante i giorni del monitoraggio. La principale consiste nell'identificazione degli squali balena, ampiamente svolta con apparecchi fotografici digitali subacquei. Molta è anche la rilevanza dello studio della popolazione di plancton, temperatura dell'acqua e profili di profondità; il team di MCSS è lieto di farsi assistere dai partecipanti alla crociera, se vorranno. I ricercatori esaminano giornalmente le foto-identificazioni svolte durante gli incontri pomeridiani, consentendo agli ospiti di assistere. La partecipazione degli ospiti a questa spedizione di monitoraggio degli squali balena può essere utilizzata come qualificazione per la specialità PADI "Whale Shark Awarness", richiedi all'equipaggio informazioni e dettagli.

 

 

PRIMO GIORNO: SABATO

Inter Island Quay, porto di Victoria, Mahè: imbarco sul veliero Sea Bird/Star alle 10:30. Dopo il benvenuto da parte del capitano navigazione alla volta di Ilot Island, isolotto a nord di Mahè, dove si svolge la prima immersione intorno alle suggestive rocce granitiche. Le correnti in questa zona possono favorire un primo incontro con gli squali balena. In serata arrivo nella bella baia di Beau Vallon, presentazione dei ricercatori di MCSS sugli squali balena seguita da cena barbeque.

 

SECONDO GIORNO: DOMENICA

Navigando lungo la costa nord-ovest raggiungeremo il Canale Conception situato tra Mahè e le Isole di Conception e Therese; è questo un luogo conosciuto da sempre per la presenza degli squali balena, grazie alle correnti favorevoli ed alla alta concentrazione di plancton. Nel frattempo il pilota dell'ultraleggero sorvolerà l'area avvistando il team MCSS a bordo su eventuali avvistamenti. Incontro con l'imbarcazione di MCSS per escursioni pomeridiane alla ricerca degli squali balena. Ancoraggio a Baia Ternay per la notte.

 

TERZO GIORNO: LUNEDI'

Navigazione lungo la costa ovest di Mahè da nord verso sud. Giunti ad Anse la Mouche tempo a disposizione per immersioni e snorkeling, sullo sfondo il panorama della meravigliosa e selvaggia costa sud-ovest dell'Isola. Nel pomeriggio, seguendo le indicazioni dell'ultraleggero, rendez-vous con l'imbarcazione di MCSS per proseguire la ricerca degli squali balena. La sera, prima di cena, impareremo di più sul lavoro della Marine Conservation Society MCSS per cui stiamo contribuendo.

 

QUARTO GIORNO: MARTEDI'

Navigazione in direzione nord, verso il famoso "Shark Bank" per una immersione mattutina in questo sito unico, uno dei più profondi plateau delle Isole Interne. Grazie alla ricognizione dell'aereo supreleggero speriamo di poter svolgere, nel pomeriggio, nuove spedizioni con MCSS per incontrare gli squali balena. Prima di cena assisteremo alla presentazione delle migrazioni nel mondo degli squali balena, seguita dal saluti al team di MCSS che sbarcherà dalla Sea Star/Bird per rientrare a Mahè. Ancoraggio per la notte a Bel Ombre, dove vi sarà la possibilità di svolgere un immersione notturna ad un relitto affondato.

 

QUINTO GIORNO: MERCOLEDI'

Lasceremo Mahè alla volta dell'Isola di Praslin, arrivati al Booby Rock dove potremo svolgere due fantastiche immersioni alla scoperta della enorme varietà di vita sottomarina di questo "hot spot". Sebbene non avremo oggi il supporto dell'aereo ultraleggero, approfitteremo delle piattaforme di osservazione presenti sul veliero per nuovi avvistamenti. Con l'esperienza acquisita dagli esperti di MCSS che sono stati a bordo sino al giorno precedente, gli ospiti della crociera potranno autonomamente registrare i dati raccolti durante ogni avvistamento che andranno inserititi nel database di MCSS. Come opzione gli ospiti potranno sbarcare ad Anse Possession per visitare il marviglioso Parco Naturale (Patrimonio dell'Umanità Unesco "Vallee de Mai" di Praslin.

 

SESTO GIORNO: GIOVEDI'

Dopo un immersione di prima mattina a Point Rouge, questa giornata di relax è dedicata alla scoperta dell'Isola di Curieuse e del suo Parco Marino: potrete scoprire l'isola disabitata percorrendone i sentieri, camminare su pontili tra le mangrovie e visitare la fattoria delle tartarughe giganti. Pranzo barbeque sulla spiaggia e pomeriggio dedicato ai tuffi ed allo snorkeling. Immersione notturna prima di rientrare a bordo.

 

SETTIMO GIORNO: VENERDI'

Navigazione verso Ave Maria Rock vicino all'Isola di La Digue, non solo perché un eccellente punto d'immersione ma anche per la presenza frequente di squali balena in zona. Dopo eventuali incontri navigazione verso Mahè ed ancoraggio presso il Parco Marino di St.Anne. In serata riunione consuntiva di questa meravigliosa avventura e cena barbeque d'addio.

 

OTTAVO GIORNO:

Sbarco al porto di Victoria Inter Island Quay alle ore 08:30 del mattino.

goletta Sea Star

squalo-balena

immersioni

incontro squalo

squalo-balena

 

 

PREZZO INDIVIDUALE PER LA SOLA CROCIERA

31/08 – 07/09 e 07/09 – 14/09

Adulto in singola (*)

2.820,00

Adulto in doppia

1.880,00

 

(*) CHI VIAGGIA DA SOLO PUO’ CONDIVIDERE LA CABINA CON ALTRO PARTECIPANTE EVITANDO IL SUPPLEMENTO PER LA CABINA USO SINGOLA

 

DA AGGIUNGERE, IN LOCO: CONTRIBUTO ALLA MARINE CONSERVATION SOCIETY MCSS: € 375,00 PER PERSONA

 

Contributo alle spese di volo per l’aereo ultraleggero, utilizzo dell’imbarcazione MCSS per gli incontri con gli squali balena (€ 125,00 ciascuna). Nel caso in cui non fosse possibile effettuare alcune di queste uscite a causa delle condizioni meteo, visibilità o mancanza di avvistamenti, gli ospiti saranno rimborsati di ciascuna escursione mancata (potrete decidere se lasciare il contributo in forma di donazione ad MCSS)

 

TASSA DI CONSERVAZIONE: € 95,00 PER PERSONA

Comprensive di: tasse dei vari parchi marini visitati, tassa di sbarco sull’Isola di Curieuse, tasse portuali locali.

 

DISPONIBILE A BORDO:

 

BOMBOLE E CINTURA PESI: € 28,00 AL GIORNO (2 immersioni al giorno)
NOLEGGIO DELL’EQUIPAGGIAMENTO PER LE IMMERSIONI: € 24,00 AL GIORNO (2 immersioni al giorno)
IMMERSIONE INTRODUTTIVA E IMMERSIONE CON ISTRUTTORE: € 60,00 ciascuna
SCI D’ACQUA: € 16,00

 

Le quote si riferiscono alla sola crociera a cui va aggiunto il volo dall'Italia.


Possibilità di combinare la crociera con un soggiorno in hotel in una o più isole.

 

LE QUOTE COMPRENDONO: Tutte le attività in programma, pensione completa a bordo, kayak a disposizione, equipaggiamento da snorkeling, dvd, tv e stereo a bordo.

 

LE QUOTE NON COMPRENDONO: Bevande al bar, sci d’acqua, windsurf, attrezzatura per divers, immersioni, tasse di sbarco ed ingresso a Parchi e Riserve Naturali (V.specifica), escursione facoltativa alla Vallee de Mai di Praslin (da pagare in loco).

Si raccomanda l’utilizzo di valige morbide per limitare l’ingombro dei bagagli.

 

 

RICHIEDICI PREVENTIVI SU MISURA E DISPONIBILITA'

_______________________________________________________________________________________
Copyright 2011 Q.N.holidays s.n.c, P.IVA 05027160489, via del Moro 95/R, 50123, Firenze


   

Offerte Seychelles | hotel 5 stelle Seychelles | Crociere Seychelles | Viaggi Seychelles | Barca a vela Seychelles