A partire da € 1.800,00

VEDI DETTAGLI PREZZI & HOTELS dettagli prezzi/hotels

 

Forti e Palazzi del Rajasthan & Agra & Khajuraho
& Varanasi -
18 Giorni

ITINERARIO: DELHI – MANDAWA – BIKANER – JAISALMER – JODHPUR –
UDAIPUR PUSHKAR – JAIPUR – AGRA - ORCHHA – KHAJURAHO - VARANASI

Forti e Palazzi del Rajasthan

 

 

 

DELHI

1° Giorno: Arrivo in aeroporto, incontro con gli assistenti e trasferimento in hotel.

2° Giorno: Giornata dedicata alla visita della città che comprende: Tempio Laxmi Narayan, India Gate, Parlamento, Jama Masjid (la più grande moschea d'Asia), il Forte Rosso, il Ghandi Memorial oltre al complesso Qutab Minar e la tomba dell'Imperatore Moghul Humayun. Pernottamento in hotel.

 

 

MANDAWA

3° Giorno: Partenza la mattina per Mandawa, regione che occupa l’area triangolare tra Delhi, Jaipur e Bikaner. Arrivo a Mandawa e check-in in hotel. In serata visita dell’area di Shekhawati alla scoperta di fantastiche Haveli, meravigliose residenze a testimonianza delle ricchezze dei commercianti di un tempo: la particolarità è rappresentata dagli intarsi e dai disegni scolpiti da numerosi “silavat” (scupltori), come fossero trine e merletti che rivestono i sontuosi palazzi. Pernottamento in hotel.

 

 

BIKANER

4° Giorno: Arrivo a Bikaner in mattinata, visita del Forte Junagarth, cittadella fortificata costruita dal Raja Rai Singhji, sesto sovrano di Bikaner che regnò dal 1571 al 1611. Tra i palazzi che la compongono i seguenti meritano una visita: Anup Mahal, Karan Mahal, Bijai Phool Mahal. Pernottamento in hotel.

 

 

JAISALMER

5° Giorno: Partenza per Jaisalmer, un piccolo gioiello nel cuore del Deserto del Thar, il Grande Deserto Indiano. All'arrivo check-in in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita della magnifica città fortificata fondata nel 12° Secolo dal Principe Jaisal Bhatti. Pernottamento in hotel.

6° Giorno: Giornata dedicata alla visita della città che include il Jaisalmer Fort ed il Sun Gate. Da non perdere il Megh Durbar (Salone delle Nuvole) ed i vari templi, ma anche le Haveli Salim Singh-Ki e Patwon-Ki. Passeggiata al tramonto nel deserto a dorso di cammello. Pernottamento in hotel.

 

 

JODHPUR

7° Giorno: Partenza per Jodhpur, all'arrivo check-in in hotel. Pernottamento in hotel.

8° Giorno: JODHPUR. La mattina visita della città che comprende il Forte Mehrangarh (intricato incastro di palazzi e corti interne finemente scolpite) e Umaid Bhawan (una delle più grandi, sfarzose ed imponenti residenze private al mondo che prende il nome dal Maharaja Umaid Singh che la fece edificare, tutt'ora è di proprietà della stessa famiglia; una sua porzione è occupata da uno tra i più lussuosi Taj-Hotel di tutta l'India). La visita prosegue con il Jaswant Thada, uno splendido memoriale in marmo bianco ricco di intarsi, fatto costruire alla fine del XIX Secolo in memoria del Maharaja Jaswant Singh II. La Torre dell'Orologio, punto di riferimento di Jodhpur, conclude la visita. Nel pomeriggio partenza per Udaipur, visita en-route dei Templi Ranakpur e dei Templi Jainisti Chaturmukh. Arrivo ad Udaipur, sistemazione in hotel e pernottamento.

 

 

UDAIPUR

9° Giorno: La mattina visita della città: Saheliyon Ki Bari (giardino delle damigelle d'onore), il tempio Jagdish ed il City Palace, affacciato sul lago Pichola. La visita include Bhartiya Lok Kala Mandir (museo arte folk). Uscita in barca al tramonto sul lago Pichola (livello dell'acqua permettendo). Pernottamento in hotel.

 

 

PUSHKAR

10° Giorno: Partenza per Pushkar e check-in in hotel. In serata visita di questa mistica città con I suoi 52 ghat ed I 400 templi color azzurro cielo. Pernottamento in hotel.

 

 

JAIPUR

11° Giorno: Partenza per Jaipur, la meravigliosa città Rosa, Capitale del Rajasthan. sistemazione in hotel. Tempo a disposizione e pernottamento in hotel.

12° Giorno: La mattina visita del Forte Amber il cui ingresso sarà raggiunto a dorso d'elefante. Nel pomeriggio visita del City Palace, imponente complesso di giardini, edifici e cortili realizzati in una splendida architettura rajastani e moghul. Visita del Royal Observatory e del bazaar. Pernottamento in hotel.

 

 

AGRA

13° Giorno: Partenza la mattina per Agra. Visita, lungo il tragitto di FATEHPUR SIKRI (antica città fantasma della dinastia Moghul): Jama Masjid, Buland Darwaza, il Palazzo di Jodha Bai, Birbal Bhawan & Panch Mahal. Giunti ad Agra sistemazione e pernottamento in hotel.

14°Giorno: Visita della città a partire dal Taj Mahal, monumento funebre dedicato dal sultano Shah Jahan in memoria della moglie Mumtaj Mahal (è una delle 7 Meraviglie del Mondo e dichiarato Patrimonio dell'Umanità Unesco). Proseguimento delle visite con il Red Fort, costruito dal sultano moghul Akbar nel 1565 in pietra rossa intarsiata e dipinta. Segue visita alle tombe Itmad ud Daula, ma anche alla splendida moschea Jama Masjid ed al Kinari Bazaar.

 

 

AGRA – JHANSI – ORCHA – KHAJURAHO

15° Giorno: Trasferimento di prima mattina alla stazione ferroviaria di Agra Cantt ed imbarco sul treno Shatabdi Express (in carrozza 1° classe climatizzata) alla volta di Jhansi. Incontro con il vostro autista e partenza per Khajuraho. Lungo il tragitto visita di Orchha e dei suoi palazzi edificati nel XVII secolo (periodo del suo massimo splendore) su un isola al centro del fiume Betwa. Altri 170 Km tra le verdi colline dell'Uttar Pradesh ci separano da una delle località più affascinanti dell'India del Nord: la città dei templi erotici e del tantrismo: Khajuraho. All'arrivo sistemazione in hotel e pernottamento.

 

 

KHAJURAHO – VARANASI

16° Giorno: Inizio delle visite di prima mattina: le sculture erotiche (realizzate dai sovrani Chandela tra l'anno 95 ed l'anno 1.000) del suo fantastico complesso di templi, oltre ad essere patrimonio dell'umanità Unesco, rappresentano anche tra le migliore opere religiose al mondo. I più importanti templi del complesso sono il Mahadev Temple, Chitragupta, Vishvanath ed i templi Nandi. Trasferimento in aeroporto e volo di linea Khajuraho/Varanasi. All'arrivo incontro in aeroporto con l'autista e trasferimento in hotel. In serata visita dei famosi gradini sul sacro fiume Gange (Dashashumedh Ghat) per assistere alla cerimonia Ganga Aarti: la si celebra al tramonto nelle tre città sante Varanasi, Haridwar e Rishikesh ed è un rituale indù dedicato alla Dea Madre Ganga, la Dea del più sacro fiume indiano. Quella di Varanasi è molto interessante e sempre molto frequentata da turisti, curiosi e pellegrini. Si svolge sul ghat principale dove alcuni officianti eseguono un'elaborata puja (rituale di offerta) che ha come componente essenziale il fuoco, il tutto in un'atmosfera molto mistica e coinvolgente. Pernottamento in hotel.

 

 

VARANASI

17° Giorno La visita di una della città sacra per eccellenza inizia con la gita in barca sul Gange, da cui si assiste alla vita, alla morte, all'essenza stessa dell'induismo. I Ghat sono popolati giorno e notte di pellegrini con le loro abluzioni e riti propiziatori ma anche migliaia di pire funebri: in nessun luogo come a Varanasi si percepisce il dualismo tra la vita e la morte …. I viaggiatori che si lasceranno permeare dall'atmosfera unica di questo luogo ne usciranno cambiati. Niente è più lo stesso dopo Varanasi. Segue la visita a Sarnath, una delle località più sacre esistenti per i buddisti di tutto il mondo. A Sarnath il Budda pronunciò il suo primo sermone esponendo ai suoi cinque discepoli il dharma, la disciplina delle quattro nobili verità e dell'ottuplice sentiero che porta al dissolvimento della sofferenza e conduce al Nirvana, all'illuminazione. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.

 

 

DELHI

18° Giorno: Mattina a disposizione, Segue trasferimento in aeroporto e volo di linea Varanasi/Delhi, proseguimento con volo internazionale per l'Italia..

A PARTIRE DA € 1.800,00
VEDI DETTAGLI PREZZI & HOTELS dettagli prezzi/hotels